F.A.Q.

Qui trovi la risposta ad ogni tua domanda.

In quanto tempo ricevo il mio ordine?

Una volta che l’ordine viene ricevuto, l’abito viene imbustato e la box preparata per far partire la spedizione il giorno stesso, al più il giorno lavorativo seguente.

I tempi di transito sono di tipo express, con consegna in 1/2 giorni lavorativi in quasi tutta Italia.

Qual è il costo della spedizione?

Attualmente spediamo solo in Italia. Le spese di spedizione sono a nostro carico per ordini superiori ai €200. Per tutti gli altri ordini il costo è di €12.

Posso cambiare un capo?

Se desiderate restituire un articolo, seguite questi semplici passaggi:

  1. Contattateci: Inviate una e-mail al nostro indirizzo info@noellmaggini.it per informarci della vostra richiesta di restituire un articolo. Vi chiediamo gentilmente di specificare nel testo della mail il vostro numero d’ordine, per quale motivo desiderate effettuare il reso (taglia errata/articolo errato/capo non corrispondente alle vostre aspettative/capo difettoso) e le coordinate bancarie dove desiderate ricevere l’eventuale rimborso. Vi aiuteremo ad avviare il processo di restituzione.
  2. Imballaggio: Imballate il capo in modo sicuro, utilizzando l'imballaggio originale o un imballaggio adeguato per proteggere l'articolo durante il trasporto.
  3. Spedizione: Applicate fuori dalla scatola l’etichetta di reso che vi verrà fornita per email durante la procedura. Questa servirà per tracciare il pacco durante il percorso di ritorno in azienda. Il corriere passerà a ritirare il pacco, secondo l’orario concordato.
Il costo del reso è a carico del cliente?

Il costo del reso, previa autorizzazione, è completamente a carico di Noell Maggini. Non dovete preoccuparvi di spese di spedizione per restituire il vostro articolo. Ciò è valido solamente in tutti i casi in cui il prodotto risulti idoneo al reso (vedi qui)

Da quando viene fornita l’etichetta di reso, i tempi di restituzione dell’abito sono di 1/2 giorni lavorativi.

Come funziona la procedura di riaccredito?

Una volta restituito il capo e verificato che soddisfi le condizioni di reso, a seconda della vostra richiesta procederemo con il riaccredito dell'importo sul vostro metodo di pagamento originale, oppure emetteremo un buono da utilizzare per futuri acquisti. Il tempo di elaborazione del riaccredito può variare.

Come posso scegliere la taglia giusta per me?

Ogni tipologia di prodotto ha una tabella delle taglie specifica che puoi trovare per uomo e donna al seguente link. Queste ti daranno indicazioni precise sulle misure per ciascuna taglia.

Quali metodi di pagamento accettate?

Attualmente accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

Carte di credito, carte di debito e prepagate, abilitate per gli acquisti on-line: Visa, MasterCard, Maestro, American Express e Union Pay; PayPal; Apple Pay; Google Pay; Shop Pay.

Come posso tracciare il mio ordine?

Una volta spedito il capo, arriverà una mail di conferma con il codice di tracciamento.

Come posso lavare il mio abito?

Troverai tutte le istruzioni per il lavaggio del tuo capo sull’etichetta di composizione all’interno dell’abito.

Cosa significa società benefit?

La decisione di adottare la forma giuridica di "società benefit" riflette l'obiettivo di combinare il successo finanziario con un impatto sociale e ambientale positivo nel settore della moda circolare. Questa scelta consente di formalizzare l'impegno a generare un impatto positivo sulla società e sull'ambiente, comunicandolo agli stakeholders.

Le finalità di beneficio comune della società includono il sostegno alla comunità locale tramite collaborazioni con artisti e artigiani locali, la promozione della sostenibilità ambientale attraverso l'uso di materiali sostenibili e processi ecocompatibili, la promozione della diversità e dell'inclusione etnica, culturale, socioeconomica e di genere, la progettazione di abbigliamento inclusivo per diversi tipi di corpo e l'educazione dei consumatori sulla moda sostenibile.

La società ha nominato un Responsabile d'impatto ai sensi della legge 208/2015. Tale figura ha il compito di monitorare e valutare il raggiungimento degli obiettivi di beneficio comune, garantendo gli obiettivi elencati. Questa figura svolge un ruolo fondamentale nel mantenere gli standard richiesti dalla forma giuridica di "società benefit" e nel continuare a generare un impatto positivo nei settori in cui opera. Nel complesso, questa decisione riflette un impegno significativo per unire successo economico e beneficio sociale e ambientale.

Possono essere richiesti abiti su misura?

Si, il brand Noell Maggini nasce con un leit motiv accompagnato dal savoir faire e il senso di esclusività. Per questo nei primi anni della nostra attività abbiamo fatto del su misura la nostra mission principale, che tuttora è chiave nel nostro progetto creativo. Per informazioni su come avere un abito su misura contattaci alla mail info@noellmaggini.it

Non hai trovato ciò che cercavi?

Scrivici, ti risponderemo il prima possibile.