Avanguardia, eleganza e inclusività.

La vision del brand è quella di riuscire a soddisfare le esigenze di una classe di consumatori più accorti alla qualità delle materie prime, all’importanza di una filiera produttiva ecosostenibile e anche ai principi di inclusività e integrazione. La Maison ha fatto propri questi principi ed è pronta veicolare questo messaggio ai propri clienti attraverso la realizzazione di capi unici destinati alla vendita sul mercato italiano e internazionale.

Infatti, ogni capo viene disegnato, tagliato e realizzato a mano con tessuti già esistenti a stock della filiera artigianale toscana. Le singole creazioni perciò sono sempre in numero limitato, fino all’esaurimento dei tessuti. Questo processo porta quindi a nuova vita materiali destinati ad essere smaltiti e non contribuisce perciò al consumo di nuove materie prime e risorse.

Noell

Nato a Prato di origine Sinti, dopo essersi diplomato nella scuola di moda privata Loretta Oltremari, ha lavorato per importanti case di moda prima di lanciare il suo marchio omonimo.  Nel 2020 è stato considerato un prodigio dell’alta moda Italiana. 

Lo stilista toscano in origine ha fondato il suo brand creando esclusivamente capi couture taylor made, ottenendo un forte apprezzamento e facendo di questo il suo tratto distintivo. Il brand ha fin da subito fatto dell’intersezionalità il suo motto, immaginando un uomo e una donna scambiarsi capi d’abbigliamento davanti ai loro armadi.

Ogni capo è il risultato di un lungo e rigoroso savoir-faire intersecato all’artigianalità, l’inclusività e al rispetto dell'ambiente, mission che sta a cuore a Noell e a tutto il suo team.

Moltissime celebrities hanno scelto Noell Maggini come designer per calcare i palchi e i red carpet più importanti del panorama nazionale ed internazionale.